Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi

Datum:

15/09/2020


Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi

L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi è stata fondata nel 1993 da Vladimir Delman, diventando fin da subito un punto di riferimento imprescindibile per il grande repertorio sinfonico a Milano e in tutta la Lombardia.

La sede stabile dell’Orchestra è l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, che per le sue caratteristiche estetiche, tecnologiche e acustiche è considerata una delle migliori sale da concerto italiane nonché un luogo storico della cultura milanese.

Nell'intento di incentivare l'arte dell'ascolto, oltre alla Stagione Musicale, articolata in diverse rassegne (Stagione Sinfonica, Musica da Camera, Crescendo in Musica, Musica&Scienza, laVerdiPops, laVerdi allo Studio), molteplici sono le attività rivolte alle scuole che fanno parte del Progetto Educational, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, con il sostegno di Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Donna L Kendall Foundation, e del Cidim (Comitato Nazionale Italiano Musica).

Il progetto nasce con lo scopo di far vivere la musica classica come espressione culturale della società moderna, di integrare la formazione scolastica, di far apprezzare sia la musica sinfonica che ogni altro genere musicale senza barriere ideologiche, utilizzando il linguaggio universale quale strumento di integrazione.

Da sempre attenta al mondo dei giovani e con la vocazione fin dalla nascita alla divulgazione della musica, la Fondazione mette in atto una serie di agevolazioni e facilitazioni per gli studenti, i docenti e lo staff delle Università di Milano e della Lombardia.

Sotto la guida del Direttore Generale e Direttore Artistico Ruben Jais, il 20 Settembre 2020 l'Orchestra Sinfonica di Milano riparte alla conquista della nuova Stagione Sinfonica 2020/2021. Dinamicità e flessibilità, in questo particolare momento storico, sono due caratteristiche chiave rispetto all’attività artistica, poiché ora più che mai è fondamentale avere una programmazione che consenta di gestire l’offerta musicale monitorando con attenzione le varie fasi pandemiche e il nuovo approccio del pubblico, adattandosi di volta in volta con prontezza e velocità.

Tutte le info sulla programmazione e le attività della Fondazione qui >>>

 

 

Informationen

Datum: von Di 15 Sep 2020 bis Do 31 Dez 2020

Eintritt : frei


1512