Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Montedoro (2015) di Antonello Faretta

Data:

09/04/2018


Montedoro (2015) di Antonello Faretta

#FaszinationBasilikata   #cinemaitaliano  

Proiezione della versione originale con i sottotitoli in inglese (90 min.).

Data e luogo dell'evento: lunedí 9 aprile 2018, ore 19.00, Istituto Italiano di Cultura Hamburg

Ingresso libero – si prega di prenotare via e-mail a events@iic-hamburg.de, oppure direttamente sul nostro sito.

„Una donna americana di mezza età scopre inaspettatamente le sue vere origini solo dopo la morte dei genitori. Profondamente scossa, e in preda ad una vera e propria crisi di identità, decide di mettersi in viaggio sperando di poter riabbracciare la madre naturale mai conosciuta. Si reca così in un piccolo e remoto paese dell’Italia del Sud, Montedoro. Al suo arrivo viene sorpresa da uno scenario apocalittico: il paese, adagiato su una maestosa collina, è completamente abbandonato e sembra non ci sia rimasto più nessuno. Grazie all’incontro casuale di alcune persone misteriose, quelle che non hanno mai voluto abbandonare il paese, la protagonista compirà un affascinante e magico viaggio nel tempo e nella memoria ricongiungendosi con gli spettri di un passato“ (Noeltan Film). Il primo lungometraggio di Antonella Faretta è stato girato a Craco, in Basilicata, un piccolo paese fantasma che nel 2010 è stato inserito nella lista dei monumenti culturali da salvaguardare del World Monuments Fund.

Il programma dell’intera rassegna Faszination Basilikata è disponibilie qui: >>>

Faszination Basilikata gode del patrocino della Regione Basilicata e della Università degli studi della Basilicata, del sostegno dell’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) e della collaborazione della Lucana Film Commission.

Informazioni

Data: Lun 9 Apr 2018

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : ENIT und weitere

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1182