Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La lunga notte dei consolati

Data:

15/05/2018


La lunga notte dei consolati

#Europawoche   #Hamburg

Data e luogo dell'evento: martedì, 15 maggio 2018 dalle ore 18.00 alle 22.00, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

La settima edizione della "Lunga notte dei Consolati” è un’occasione unica per conoscere le rappresentanze straniere e approfondire le attività svolte nei Consolati e negli Istituti di Cultura.

La giornata di "porte aperte" è inserita nelle attività della "Settimana Europea", organizzata dal Senato della Città Anseatica, in collaborazione con EUNIC-Amburgo e con il Consolato Onorario di Amburgo: dalle 18.00 alle 22.00, Consolati ed Istituti di Cultura aprono le loro porte al pubblico amburghese.

L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, in collaborazione con i partner EUNIC (l’Institut français, l’Instituto Cervantes e il Goethe-Institut) organizzano per l’occasione insieme la „Jazz-Promenade“: tre concerti con musicisti internazionali in tre Istituti di Cultura e una jam session finale.

La serata jazz inizierà alle ore 18.00 all’Instituto Cervantes con la band "Snice", per poi proseguire alle 19.00 all’Institut français con "Les hommes du Swing" e alle 20.00 con "l’Andrea Marcelli Trio" all’Istituto Italiano di Cultura. Infine alle ore 21.00 tutti i musicisti partecipanti si riuniranno e daranno vita a una jam session comune.

Oltre al concerto jazz, sarà possibile visitare la mostra „Landschaftsformen. Basilikata 2018“ del fotografo Antonio Di Cecco; i visitatori potranno inoltre informarsi sulle attività, le manifestazioni culturali, la biblioteca e i corsi di lingua dell’Istituto.

Il Consolato Onorario d’Italia ad Amburgo sarà presente alla serata con un banco di informazioni dedicato. Durante la serata i visitatori potranno gustare vino e specialità italiane con un piccolo contributo.

Ingresso libero

Organizzato in collaborazione con EUNIC Amburgo, l’associazione "Amici dell'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo", il Consolato Onorario d’Italia ad Amburgo e la Cancelleria del Senato di Amburgo.

Informazioni

Data: Mar 15 Mag 2018

Orario: Dalle 18:00 alle 22:00

Organizzato da : IIC Hamburg und andere

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1195