Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pesci volanti e cani serpente

Data:

11/01/2019


Pesci volanti e cani serpente

#Illustrazione  

Mostra dell’illustratrice d’infanzia Martina Peluso.

Data e luogo della vernissage: venerdì 11 gennaio 2019, ore 19Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

Ingresso libero. Si prega di prenotare via e-mail all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente dal nostro sito.

La mostra rimarrà aperta fino al 15.03.2019. Orari di apertura della galleria: Lu-Gio 9-13 e 14-16; Venerdì 9-13 e su appuntamento.

Sono in esposizione una selezione di illustrazioni originali che mostrano le varie tecniche usate dall’artista: pittura acrilica su carta, grafite e tecnica digitale stampata su carta. Una sezione della mostra è dedicata agli schizzi, con lo studio dei characters, degli interni e dei paesaggi e all’esposizione di alcuni dei libri pubblicati in differenti lingue. La mostra ci accompagna nell’ immaginario creativo dell’artista e incoraggia sia i più giovani che gli adulti ad esplorare il magico mondo dei libri illustrati.

Martina Peluso nasce a Napoli, dove studia arti grafiche e della stampa . Prosegue i suoi studi seguendo i corsi di illustrazione a Sarmede e Pavia. Si è poi trasferita ad Edimburgo, dove continua il suo lavoro di illustratrice. Martina ha lavorato in tutte gli ambiti dell’illustrazione editoriale, includendo anche la pubblicità, il packaging e il design, ma la sua “specialità” è l’editoria per l’infanzia. I suoi lavori sono stati esposti sia in mostre collettive che personali in vari paesi e ha pubblicato libri in tutti i continenti. Dal 2006 si occupa con l’associazione culturale “Kolibri” di eventi culturali legati al mondo dell’infanzia è art director delle seguenti mostre: “Il gioco dei se, omaggio a Gianni Rodari”, PAN Palazzo delle arti di Napoli e San Servolo – Venezia; “ I colori di Salvatore Di Giacomo”, PAN Palazzo delle arti di Napoli; “Monelle Napoletane”, Castel dell’Ovo, Napoli.

 

Informazioni

Data: Da Ven 11 Gen 2019 a Ven 15 Mar 2019

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1264