Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Paolo Giordano: Divorare il cielo

Data:

21/03/2019


Paolo Giordano: Divorare il cielo

#Scrittori_inBiblioteca  

Incontro con l’autore Paolo Giordano, moderazione e traduzione a cura di Paola Barbon.

Data e luogo dell’evento: giovedì, 21 marzo 2019, ore 19, Istituto Italiano di Cultura Amburgo.

Ingresso libero. Solo pochi posti disponibili, si prega perciò di registrarsi via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de.

Quei tre ragazzi che si tuffano in piscina, nudi, di nascosto, entrano come un vento nella vita di Teresa. Sono poco piú che bambini, hanno corpi e desideri incontrollati e puri, proprio come lei. I prossimi vent'anni li passeranno insieme nella masseria lí accanto, a seminare, raccogliere, distruggere, alla pazza ricerca di un fuoco che li tenga accesi. Al centro di tutto c'è sempre Bern, un magnete che attira gli altri e li spinge oltre il limite, con l'intensità di chi conosce solo passioni assolute: Dio, il sesso, la natura, un figlio.

Paolo Giordano è nato a Torino nel 1982. È autore di quattro romanzi: La solitudine dei numeri primi (Mondadori 2008, Premio Strega e Premio Campiello Opera Prima), Il corpo umano (Mondadori 2012), Il nero e l'argento (Einaudi 2014) e Divorare il cielo (Einaudi 2018). Ha scritto per il teatro (Galois e Fine pena: ora) e collabora con il «Corriere della Sera».

A dieci anni di distanza da La solitudine dei numeri primi, Paolo Giordano torna a raccontare la giovinezza, poi l'azzardo di diventare adulti. Divorare il cielo è un romanzo potente e generoso, che restituisce al lettore l'antica meraviglia di una grande storia in cui perdersi.

Informazioni

Data: Gio 21 Mar 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : Rowohlt Verlag

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC Amburgo

1291