Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

„Questa volta tormentiamo la nostra eroina...“ – La Tosca di Puccini

Data:

06/03/2019


„Questa volta tormentiamo la nostra eroina...“ – La Tosca di Puccini

#SoloOperaHH 

Un divertente excursus nel mondo dell’opera italiana a cura di Volker Wacker (Direttore del laboratorio di opera lirica presso l’Opera di Amburgo)

Data e luogo dell’evento: Mercoledì 6 marzo 2019, ore 18.30, Istituto Italiano di Cultura Amburgo.

Ingresso libero – Si prega di prenotare via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente sul nostro sito.

Nella rassegna „SoloOpera“ il musicologo e appassionato di opera lirica Volker Wacker (Direttore del laboratorio di opera lirica presso l’Opera di Amburgo), approfondisce le opere più amate, servendosi di esempi musicali e video.

Il capo della polizia di Roma desidera la bella Tosca. L’amante di lei, il pittore Cavaradossi , è uno degli avversari politici del governo. Scarpia può dunque arrestarlo regolarmente. Ordina così la sua esecuzione e spera di convincere Tosca a trascorrere una notte insieme, con la promessa di lasciarlo libero. Ma questa contrasta il suo piano…

Volker Wacker, diplomato in regia, ha scelto l’opera Tosca di Giacomo Puccini, un lavoro “tra opera criminale e opera drammatica perfettamente italiana”.

 

Informazioni

Data: Mer 6 Mar 2019

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1287