Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Donatella Di Pietrantonio: L'Arminuta

Data:

09/04/2019


Donatella Di Pietrantonio: L'Arminuta

#Scrittori_inBiblioteca  

Incontro con Donatella Di Pietrantonio, in occasione della pubblicazione del suo romanzo “L’Arminuta“ in Germania (editore Antje Kunstmann, 2018). La moderazione e la traduzione saranno a cura di Paola Barbon.

Data e luogo dell'evento: martedì 9 aprile, ore 19, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

Ingresso libero – Si prega di prenotare via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente sul nostro sito.

Al paese, tutti la chiamano soltanto l’Arminuta, cioè quella che è tornata. Come mai è stata rimandata a casa dei suoi genitori naturali? Chi è sua madre? Quella che l’ha partorita o quella con cui è cresciuta? La traduttrice Maja Pflug ha trasferito questo testo sospeso in aria, sensuale, pieno di tenerezza e poesia in un tedesco meraviglioso. Il romanzo „L’Arminuta“ racconta, con toccante bellezza e chiarezza, il destino di una bambina evitando di ricorrere a logori cliché.

Donatella Di Pietrantonio è nata in Abbruzzo e vive oggi nelle vicinanze di Pescara. I suoi romanzi „Meine Mutter ist ein Fluss (Mia madre è un fiume)“ (Kunstmann 2013) e „Bella mia (Bella mia)“ (Kunstmann 2015) sono stati distinti con diversi premi letterari. „L’Arminuta“ ha vinto il Premio Campiello 2017 e con esso ha raggiunto il successo internazionale.

 

Informazioni

Data: Mar 9 Apr 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Amburgo

In collaborazione con : Antje Kunstmann Verlag

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1304