Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

ATTENZIONE, NUOVA DATA: „Liberami“ (2016) di Federica di Giacomo

Data:

28/04/2019


ATTENZIONE, NUOVA DATA: „Liberami“ (2016) di Federica di Giacomo

#cinemaitaliano 

Proiezione in lingua originale con sottotitoli in inglese (89 min.) in presenza della regista Federica di Giacomo. Il dibattito sarà moderato da Lucia Chiarla (regista del film "Reise nach Jerusalem")

ATTENZIONE, CAMBIAMENTO DI Data e luogo dell'evento: Domenica 28 aprile ore 19, Metropolis Kino, Kleine Theaterstraße 10, 20354 Hamburg

I biglietti di ingresso possono acquistati al Cinema Metropolis (040 / 34 23 53). I soci dell'Istituto, previa presentazione di valida tessera socio, godono di una riduzione sul prezzo del biglietto.

„Padre Cataldo è un veterano, tra gli esorcisti più ricercati in Sicilia e non solo, celebre per il carattere combattivo ed instancabile. Ogni martedì Gloria, Enrico, Anna e Giulia seguono, insieme a tantissimi altri, la messa di liberazione di Padre Cataldo e cercano la cura ad un disagio che non trova altrove rimedio. La pratica esorcistica è da sempre oggetto di pregiudizio. C'è chi crede senza discussioni al suo potere liberatorio e chi, all'opposto, considera gli esorcisti alla stregua di ciarlatani oppure, più benevolmente, di produttori di effetti placebo laddove la psichiatria non riesce a risolvere casi spesso complessi. Senza mai forzare lo spettatore Federica di Giacomo supera i pregiudizi e ritrae la quotidianità di uno tra gli esorcisti più ricercati della Sicilia“. (Mymovies)
l film è stato premiato come Miglior Film nella sezione Orizzonti alla 73ª Mostra del Cinema di Venezia.

 

Informazioni

Data: Dom 28 Apr 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : Metropolis Kino

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Metropolis Kino

1282