Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lunga notte dei consolati

Data:

23/05/2019


Lunga notte dei consolati

#Europawoche #Hamburg  

La settima edizione della "Lunga notte dei Consolati” è un’occasione unica per conoscere le rappresentanze straniere e approfondire le attività svolte nei Consolati e negli Istituti di Cultura.

Data e luogo dell'evento: giovedì 23 maggio 2019 dalle ore 18.00 alle 22.00, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

Ingresso libero

La giornata di "porte aperte" è inserita nelle attività della "Settimana Europea", organizzata dal Senato della Città Anseatica, in collaborazione con EUNIC-Amburgo e con il Consolato Onorario di Amburgo: dalle 18.00 alle 22.00, Consolati ed Istituti di Cultura aprono le loro porte al pubblico amburghese.

L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, in collaborazione con i partner EUNIC (l’Institut français, l’Instituto Cervantes e il Goethe-Institut) organizzano per l’occasione insieme la „Tour de Jazz“: tre concerti con musicisti internazionali in tre Istituti di Cultura. La serata jazz inizierà alle ore 18.30 all'Institut français de Hambourg con "Les hommes du Swing", per poi proseguire alle 19.30 con il Duo "Sigura-Abbracciante" all’Istituto Italiano di Cultura, e alle 20.30 all’Instituto Cervantes con "Latinjazz - Samuel Torres - “ALEGRIA”- Sextett".

Oltre al concerto jazz, sarà possibile visitare la mostra „La Villa Veneta dalla Tradizione alla Contemporaneità” del fotografo Vincenzo Ciccarello; i visitatori potranno inoltre informarsi sulle attività, le manifestazioni culturali, la biblioteca e i corsi di lingua dell’Istituto.

Il Consolato Onorario d’Italia ad Amburgo sarà presente alla serata con un banco di informazioni dedicato. Durante la serata i visitatori potranno gustare vino e specialità italiane con un piccolo contributo.

Organizzato in collaborazione con EUNIC Amburgo, l’associazione "Amici dell'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo", il Consolato Onorario d’Italia ad Amburgo e la Cancelleria del Senato di Amburgo.

Informazioni

Data: Gio 23 Mag 2019

Orario: Dalle 18:00 alle 22:00

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : EUNIC, Senatskanzlei

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1319