Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La paranza dei bambini / Paranza – Der Clan der Kinder (2019) di Claudio Giovannesi

Data:

22/08/2019


La paranza dei bambini / Paranza – Der Clan der Kinder (2019) di Claudio Giovannesi

Proiezione del film (110 min.)

Data e luogo dell'evento: Uscita nelle sale cinematografiche in Germania è il 22 agosto. Ad Amburgo, il film sarà proiettato ai cinema 3001 e Zeise Kinos – potete trovare ulteriori cinema sul sito Kinofinder

Napoli 2018. Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O'Russ, Briatò vogliono diventare ricchi alla svelta, comprare abiti firmati e motorini nuovi. In particolare Nicola, la cui madre gestisce una piccola tintoria non resiste alla tentazione di entrare a far parte di una 'famiglia' camorrista. Il furto di una pistola lo fa sentire più uomo anche nei confronti di Letizia che gli è entrata nel cuore al primo incontro. In poco tempo diventa il capo del suo gruppo: Nicola ha 15 anni. Il romanzo "La paranza dei bambini" (2016) di Roberto Saviano, autore del bestseller Gomorra, è stato portato al cinema da Claudio Giovannesi ed è interpretato da attori non professionisti. Il regista ha collaborato alla scrittura della serie televisiva "Gomorra", mentre Roberto Saviano non solo ha scritto la sceneggiatura di PARANZA - IL CLAN DEI BAMBINI, ma ha anche lavorato come produttore del film.

Il film è stato premiato con l'Orso d'argento per la migliore sceneggiatura alla Berlinale 2019.

Il romanzo in lingua tedesca è disponibile QUI (o, nell'originale, nella biblioteca dell'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo).

In agosto 2019 Hanser Verlag pubblicherà il nuovo romanzo di Roberto Saviano "Die Lebenshungrigen" (titolo originale "Bacio feroce"). Come "La Paranza dei Bambini", anche questo è stato tradotto dalla traduttrice letteraria amburghese Annette Kopetzki. Per inciso: in ottobre, alla Fiera del libro di Francoforte, Annette Kopetzki riceverà il Premio Paul Celan per le sue eccellenti traduzioni letterarie in tedesco.

 

Informazioni

Data: Da Gio 22 Ago 2019 a Mer 11 Set 2019

Organizzato da : Prokino

Ingresso : A pagamento


Luogo:

cinema Zeise Kino

1342