Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giulio Cesare in Egitto – Veni, vidi, amavi!

Data:

11/09/2019


Giulio Cesare in Egitto – Veni, vidi, amavi!

#SoloOperaHH  

Conferenza di Volker Wacker (Direttore del laboratorio di opera lirica presso l’Opera di Amburgo), con esempi video e audio, nell'ambito della rassegna "SoloOpera" (in tedesco).

Data e luogo dell'evento: mercoledì 11 settembre 2019, ore 18.30, Istituto Italiano di Cultura Amburgo.

Ingresso libero – Si prega di prenotare, via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente sul nostro sito.

La rassegna „SoloOpera“ è un divertente excursus nel mondo dell’opera italiana: il musicologo e appassionato di opera lirica Volker Wacker (Direttore del laboratorio di opera lirica presso l’Opera di Amburgo), approfondisce le opere più amate, servendosi di esempi musicali e video.

L’opera di Händel su Cesare e Cleopatra è così movimentata da ricordarci l’ episodio di Asterix e Obelix. Incontriamo il celeberrimo romano e una delle donne più seducenti del proprio tempo in un vivace miscuglio di passione, violenza e guerra, corredato da Händel con musiche che già da sole sono qualcosa di straordinario! Le arie di Cleopatra segnano uno dei punti più alti della storia dell’opera, ma anche la figura di Cesare risplende, ad esempio con la magnifica aria del cacciatore (con incluso uno spettacolare assolo di corno).

Informazioni

Data: Mer 11 Set 2019

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1332