Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Suono Italiano: Tiziano Palladino

Data:

29/10/2019


Suono Italiano: Tiziano Palladino

#MusicainIIC  

Concerto del mandolinista Tiziano Palladino.

Data e luogo dell’evento: martedì 29 ottobre 2019, ore 19, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

Ingresso libero – Si prega di prenotare via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente sul nostro sito.

Concerto interamente dedicato alla musica per mandolino, eseguito dal giovane ma già affermato musicista Tiziano Palladino, particolarmente apprezzato per la sua versatilità ed il virtuosismo. Nel corso della serata verranno eseguiti brani dal repertorio di Gervasio, Bach, Calace, Rocco, Munier e Palladino.

Tiziano Palladino nasce a Campobasso nel 1987. Si diploma all’età di 18 anni in mandolino presso il Conservatorio “N. Piccinni" di Bari sotto la guida del M° M. Squillante e a 21 anni in Contrabbasso presso il Conservatorio “L. Perosi" di Campobasso sotto la guida del M° F. Zeppetella. Nel 2012 ottiene, con il massimo dei voti, la laurea di 2° livello in musica da camera. Ha compiuto numerose tourneé all’estero, con all’attivo più di 600 concerti, ed è fondatore dell’Accademia Mandolinistica Molisana, del Duo Idilliaco (mandolino e fisarmonica) e del 14 Strings Duo (mandolino e chitarra). È docente di mandolino e contrabbasso presso il Liceo Musicale “Galanti" di Campobasso e docente di mandolino presso la scuola Civica “F. Ritucci Chinni” di Vasto.

Attraverso il progetto “Suono Italiano”, il Comitato Nazionale Italiano Musica continua la sua attività internazionale volta a promuovere il talento musicale italiano all’estero. Suono Italiano intende valorizzare la peculiarità e l’originalità di una visione interpretativa le cui radici affondano in una antica tradizione che, rinnovatasi attraverso le generazioni, continua ad essere significativo punto di riferimento per quanti operano nel mondo della musica.

In collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano Musica - CIDIM

Informazioni

Data: Mar 29 Ott 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : CIDIM

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1359