Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Trilogia del desiderio: “Chiamami col tuo nome” (2017) di Luca Guadagnino

Data:

16/10/2019


Trilogia del desiderio: “Chiamami col tuo nome” (2017) di Luca Guadagnino

#cinemaitaliano #LucaGuadagnino  

Proiezione in lingua originale con sottotitoli in tedesco (120 min.), nell'ambito della rassegna cinematografica dedicata al regista Luca Guadagnino.

Data e luogo dell’evento: mercoledì, 16 ottobre 2019, ore 19, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

Ingresso libero. Si prega di prenotare via e-mail all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente dal nostro sito.

Cast: Armie Hammer, Timothée Chalament, Michael Stuhlbarg, Amira Casar, Esther Garrel

Elio Perlman, diciassettenne italoamericano, trascorre le vacanze estive nella campagna del nord Italia con i suoi genitori, in una villa immersa nelle campagne del Cremasco, dove suo padre, un professore di archeologia, è solito ospitare ogni anno uno studente straniero, impegnato nella redazione della sua tesi di dottorato. Lo studente selezionato nell’estate del 1983 è Oliver, ventiquattrenne americano di bell’aspetto, intelligente e spigliato, la cui personalità spensierata e apparentemente esuberante mette a disagio Elio, che è invece un ragazzo introspettivo, amante dei libri e con uno spiccato talento musicale, decisamente più maturo della sua età. Elio e Oliver incominciano a trascorrere del tempo insieme, tra gite in bicicletta, nuotate e serate danzanti, attraendosi e respingendosi a vicenda...

Il film ha vinto numerosissimi premi, tra i quali l’oscar per la miglior sceneggiatura non originale e i BAFA, ed ha riscosso un enorme successo di pubblico.

Luca Guadagnino, di origini palermitane, è regista, sceneggiatore e produttore. Moderno e insieme tradizionale, ha diretto le pellicole The Protagonists (1999), Melissa P. (2005), Io sono l’amore (2009) e A Bigger Splash (2015). Nel 2017 ha diretto l’acclamato film Chiamami col tuo nome, candidato a tre Golden Globe, quattro Premi BAFTA e quattro Premi Oscar. Di questi ultimi, James Ivory ha vinto quello per la miglior sceneggiatura non originale.

Informazioni

Data: Mer 16 Ott 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1353