Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Professione astronauta: Samantha Cristoforetti

Data:

06/12/2019


Professione astronauta: Samantha Cristoforetti

#scienzainIIC   #ESA  

Incontra per un giorno un'austronauta dell'ISS: su invito dell'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti visita la SFZ Hamburg e racconta agli studenti/studentesse di Amburgo la sua vita quotidiana nello spazio, la sua formaziona e la sua motivazione.

Data e luogo dell'evento: venerdì 6 dicembre 2019, Schülerforschungszentrum Hamburg, Grindelallee 117, 20146 Hamburg

Già da bambina aveva il sogno di diventare astronauta. Lungo il suo cammino, non ha mai perso di vista il suo obiettivo cogliendo le possibilità di realizzare questo sogno. Stiamo parlando dell'astronauta italiana Samantha Cristoforetti. Tra novembre 2014 a giugno 2015 è stata nella Stazione Spaziale Internazionale ISS in compagnia di due colleghi americani e tre russi. Che possa essere un modello di riferimento per bambine e ragazze interessate alla scienza o che mirano a una carriera nel settore scientifico? Gli studenti della scuola secondaria di primo grado (7°-9° o 10° grado) interessate possono iscriversi all'incontro con Samantha Cristoforetti presso lo Schülerforschungszentrum di Amburgo. Il numero di posti è limitato, il termine per l'iscrizione (obbligatoria) è venerdì 22 novembre. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dello Schülerforschungszentrum Hamburg.

Organizzato in collaborazione con ESA e Schülerforschungszentrum Hamburg. Realizzato col sostegno della Fondazione Körber, del Dipartimento di Politica Europea della Cancelleria del Senato e del Ministero dell'Economia, dei Trasporti e dell'Innovazione della Città Libera e Anseatica di Amburgo.

Informazioni

Data: Ven 6 Dic 2019

Organizzato da : IIC Amburgo

In collaborazione con : European Space Agency, SFZ Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

Schülerforschungszentrum

1372