Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Caffè Letterario: “Il sonaglio” di Andrea Camilleri

Data:

10/12/2019


Caffè Letterario: “Il sonaglio” di Andrea Camilleri

#CaffèLetterarioHH  

Incontro letterario italo-tedesco sul romanzo “Il sonaglio” (2009) diAndrea Camilleri

Data e luogo dell’evento: martedì, 10 dicembre 2019, ore 19, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

Ingresso libero. Si prega di prenotare via e-mail all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente dal nostro sito.

Ti piace leggere? Ti piace parlare con qualcuno di ciò che hai letto? Allora siete i benvenuti al nostro caffè letterario: ci scambiamo le nostre impressioni ed esperienze personali - in italiano e in tedesco- su un libro scelto per l'occasione.

Nel luglio di quest'anno è scomparso all'età di 93 anni l'autore di bestseller italiano Andrea Camilleri, scrittore, regista teatrale e cinematografico. Camilleri ha iniziato a scrivere in tarda età - 69 anni – ed è diventato famoso a livello internazionale soprattutto grazie ai suoi romanzi polizieschi sul Commissario Montalbano. Nato in Sicilia, ha affrontato ripetutamente temi come la corruzione e la criminalità organizzata, non solo nei suoi romanzi ma anche sulla scena pubblica, fino alla fine della sua carriera.

Motivo valido e sufficiente per dedicargli un caffè letterario: il suo romanzo "Il sonaglio - Der Hirtenjunge", ambientato nel profondo sud Italia nel 1900, racconta la commovente storia di un ragazzo pescatore che trova fortuna in montagna.

Informazioni

Data: Mar 10 Dic 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1376