Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il teatro di Pippo Delbono

Data:

07/07/2020


Il teatro di Pippo Delbono

#LaCulturaNonSiFerma

Quattro produzioni internazionali di grande successo appartenenti al repertorio della Compagnia Pippo Delbono sono disponibili in streaming video fino al 30 settembre 2020. I video sono dotati della funzione (CC) e sottotitolati in italiano, tedesco, inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo, olandese, sloveno, rumeno e polacco.

Le quattro produzioni sono: Questo buio feroce, Orchidee, Dopo la battaglia e Vangelo.

La sottotitolatura in tedesco è stata realizzata grazie al contributo degli Istituti Italiani di Cultura di Amburgo e di Zurigo.

Pippo Delbono, nato nel 1959 nella località balneare di Varazze, vicino a Genova, è uno degli artisti italiani più apprezzati nel panorama della live art mondiale. Il regista, nonché autore e attore, è uno degli esponenti più rappresentativi e originali del suo campo. Nel 1986 ha fondato la sua compagnia, che comprende attori, ballerini e cantanti, nonché ex senzatetto, artisti di strada e disabili.
Negli ultimi vent'anni, le produzioni di Delbono sono stati ospitati nei più importanti festival teatrali di tutti i continenti come coproduzioni con i teatri di tutto il mondo. Ad Amburgo è stato ospite nel 2010 a Kampnagel con lo spettacolo teatrale "Guerra". Come attore ha recitato nei film di Bernardo Bertolucci (Io e te), Marco Risi (Cha cha cha), Luca Guadagnino (Io sono l'amore), Sebastiano Riso (Più buio di mezzanotte), Peter Greenaway (Goltzius and the Pelican Company) e molti altri ancora.
L'ultima sua produzione, "La gioia", presentata in anteprima nel 2018 a Modena e Delhi, è in tournée da due anni ed è stata eseguita in India, Tunisia, Cina-Hong Kong, Giappone, Russia, Cile e Argentina, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio e Slovenia. A causa della pandemia il tour è stato interrotto. Le prossime tappe previste sono festival e teatri in Cina, Spagna, Germania, Polonia, Croazia, Svizzera, Azerbaigian.

 

Questo buio feroce

Pippo Delbono // Questo buio feroce (2006) from Emilia Romagna Teatro Fondazione on Vimeo.

 

Dopo la battaglia

Pippo Delbono // Dopo la battaglia (2011) from Emilia Romagna Teatro Fondazione on Vimeo.

 

Orchidee

Pippo Delbono // Orchidee (2013) from Emilia Romagna Teatro Fondazione on Vimeo.

 

Vangelo

Pippo Delbono / / Vangelo (2016) from Emilia Romagna Teatro Fondazione on Vimeo.

 

Per ulteriori informazioni: >>> Compagnia Pippo Delbono

e >>> Emilia Romagna Teatro Fondazione Speciale Pippo Delbono

 

Informazioni

Data: Da Mar 7 Lug 2020 a Mer 30 Set 2020

Organizzato da : Compagnia Pippo Delbono

Ingresso : Libero


1489