Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Gianni Rodari 100 - i nostri racconti preferiti

Data:

19/11/2020


Gianni Rodari 100 - i nostri racconti preferiti

Vorlesetag - La giornata della lettura ad alta voce, il 19 novembre e per noi anche nei giorni a seguire!

Il terzo venerdì di novembre in tutta la Germania si festeggia il VORLESETAG, una giornata che da 17 anni accompagna lettori grandi e piccoli alla scoperta della lettura ad alta voce. Il Vorlesetag è promosso, fin dal 2004, dal Reading Aloud Day, il più grande festival di lettura ad alta voce della Germania, organizzato grazie al sostegno di DIE ZEIT, Stiftung Lesen e Deutsche Bahn Stiftung.

Anche l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo si unisce ai festeggiamenti, dedicando ai più piccini letture ad alta voce tratte da alcuni dei libri più belli di Gianni Rodari, che quest’anno compie 100 anni!

Il team dell’Istituto legge a gran voce dalla splendida biblioteca.

Letture scelte: da „Favole al telefono“ (1962) "Palazzo di gelato", "Il naso che scappa", “ Tonino l‘invisibile", “A inventare numeri", e "Cucina spaziale"; da „Il libro degli errori (1964) “Per colpa di un accento"; da „Filastrocche in cielo e in terra "(1960) "Il mago di Natale", "Lo Zampognaro", „Il Paese dei bugiardi", "Il pianeta degli alberi di Natale"; da "Cento Gianni Rodari" (2019) l'estratto da "La freccia azzurra".

Vai alle letture dell'IIC di Amburgo: Playlist letture Gianni Rodari  (mano a mano verranno aggiunte altre videoletture)

 

 

 

Ma l’ascolto non finisce qui! Trovate un “mare” di letture rodariane qui >>>100 Gianni Rodari,

qui: >>>Favole al telefono  e qui:>>>Il libro degli errori

Informazioni

Data: Da Gio 19 Nov 2020 a Gio 24 Dic 2020

Organizzato da : IIC Amburgo

Ingresso : Libero


Luogo:

online

1551