Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Massimo Gabba: interazione tra Italia e Francia

Data:

26/09/2021


Massimo Gabba: interazione tra Italia e Francia

Concerto dell'organista Massimo Gabba, nell'ambito della 6° Edizione della rassegna „Orgel-Herbst-Winter“. In programma composizioni di Bossi, Franck e Vierne.
Data e luogo dell‘evento: domenica 26 settembre 2021, ore 17.00 (ingresso a partire dalle 16.00); St. Johannis - Kulturkirche Altona, Bei der Johanniskirche 22, 22767 Hamburg.
Le modalità di ammissione e il protocollo di igiene sono reperibili sul sito web della >>>Kulturkirche Altona .
Non è prevista la vendita di biglietti. Si accetta pubblico fino ad esaurimento posti. All‘uscita sarà possibile fare una donazione.

Massimo Gabba suonerà brani di compositori italiani e francesi del periodo romantico e tardo romantico sul famoso organo Kuhn della St. Johanniskirche. Il suo programma comprende la Sinfonia n. 2 op 20 di Louis Vierne (1870 - 1937), il Finale op 21 di César Franck (1822 - 1890) e l'Intermezzo lirico di Marco Enrico Bossi (1861-1925). Massimo Gabba è stato molto lodato e celebrato dalla stampa musicale europea per i suoi concerti e registrazioni. L’ultima sua presenza ad Amburgo è stata tre anni fa in occasione dell‘evento „ La Notte delle Chiese“ nella Kulturkirche Altona con un concerto di musica da camera.
Massimo Gabba, nato nel 1973, ha studiato pianoforte, organo, clavicembalo e composizione al Conservatorio di Alessandria. Specializzato nel repertorio romantico europeo, l'organista ha finora registrato 25 CD per le case discografiche italiane Antichi Organi del Canavese, Tactus. Dal 2013 registra per l'etichetta olandese Brilliant Classics, molto apprezzata dalla critica nazionale e internazionale (Diapason, The Organ Yearbook, Orgeljournal ecc.).
Per l'etichetta Elegia ha registrato l'integrale delle opere organistiche di Pietro Alessandro Yon, oltre a due CD dedicati a Wagner-Lemare e ai concerti di G. F. Handel nella versione per organo solo. Come solista e nel duo violino-organo, Massimo Gabba si è esibito nei più prestigiosi festival italiani ed europei. È titolare della cattedra di organo e composizione organistica presso il Conservatorio "A. Scontrino" di Trapani, Sicilia.

L'evento è stato organizzato dalla Chiesa Ev. – Luterana, Parrocchia di St. Johannis Kulturkirche Altona di Altona Est.

Informazioni

Data: Dom 26 Set 2021

Orario: Alle 17:00

Organizzato da : Luth. Kirchengemeinde Altona Ost

Ingresso : Libero


Luogo:

St. Johannis - Kulturkirche Altona

1688