Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Caffè letterario: „Uccido chi voglio" di Fabio Stassi

Data:

22/02/2022


Caffè letterario: „Uccido chi voglio

#CaffèletterarioHH

Incontro letterario italo-tedesco sul romanzo „Uccido chi voglio“ di Fabio Stassi

Data e luogo dell’evento: martedì 22 febbraio 2022, ore 19 Uhr, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

Vi piace leggere? Vi piace parlare con qualcuno di ciò che avete letto? Allora siete i benvenuti al nostro caffè letterario: ci scambiamo le nostre impressioni ed esperienze personali – in italiano e in tedesco – su un libro scelto per l'occasione.

Vince Corso ha una professione insolita: è un biblioterapeuta, che cura i malanni delle persone consigliando loro dei libri da leggere. Un giorno trova la sua piccola dimora in Via Merulana devastata, i suoi libri sparsi, i dischi distrutti, il suo cane avvelenato. C'è un collegamento con la serie di omicidi che sta scuotendo Roma? E chi è il cieco misterioso che continua ad incrociare? "Uccido chi voglio" di Fabio Stassi è una nuova avventura a tinte più nere che mai per il biblioterapeuta, un enigma che lo porta a smarrirsi tra le ombre e a interrogarsi sul potere minaccioso e salvifico delle parole.

Il giallo „Uccido chi voglio“ (2020, Sellerio) è stato tradotto in tedesco da Annette Kopetzki e sarà pubblicato, con il titolo „Ich töte wen ich will“ in febbraio 2022 per i tipi della casa editrice Edition Converso.

Il 27 marzo 2022, Fabio Stassi e Annette Kopetzki saranno ospiti in Istituto per una matinée letteraria.

Informazioni

Data: Mar 22 Feb 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1749