#Musica_inIIC
Concerto del Duo Kainrath – Carroccia (violino e pianoforte)
Ora e luogo: giovedì 24 febbraio 2022, ore 19.00, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo
L'evento si svolge nell'ambito del cosiddetto modello 2G+: la partecipazione è possibile solo con una prova di vaccinazione o di guarigione e con un recente test negativo. Per chi ha già ricevuto la 3° dose di vaccino non è necessario presentare un test. L'ingresso è gratuito, ma è richiesta la registrazione via e-mail a events@iic-hamburg.de.
Con il progetto „Suono Italiano“ il Comitato Nazionale Italiano Musica CIDIM sostiene giovani musicisti italiani di talento nella loro carriera internazionale. Anche l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo fa parte della rete e offre ai giovani talenti l'opportunità di esibirsi, come il duo Kainrath - Carroccia.
Il violinista sedicenne Julian Kainrath, vincitore di diversi concorsi internazionali, si esibisce come solista nelle sale da concerto di tutto il mondo dall'età di dieci anni. Luigi Carroccia è considerato uno dei pianisti italiani più promettenti della sua generazione; le sue interpretazioni liriche e comunicative hanno già attirato l'attenzione della scena pianistica internazionale. Nel concerto all'Istituto, il Duo suonerà composizioni di Ludwig van Beethoven, Johannes Brahms e Claude Debussy.
In collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano Musica - CIDIM