Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italiae. Dagli Alinari ai maestri della fotografia contemporanea

Data:

08/07/2022


Italiae. Dagli Alinari ai maestri della fotografia contemporanea

Mostra di fotografie dell'archivio fotografico della Fratelli Alinari.

Data e luogo dell'evento: la mostra presso l'Istituto Italiano di Cultura sarà aperta a partire dalle ore 10 di venerdì 8 luglio 2022,

Per visitare la mostra, che resterà aperta fino al 20 settembre 2022, si prega di registrarsi via mail all'indirizzo events@iic-hamburg.de. Riceverete una conferma della vostra iscrizione da parte dell'Istituto. Le visite sono possibili prima e dopo gli eventi presso l'Istituto, e inoltre dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00; il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Durante l'intera permanenza nei locali dell'Istituto è necessario indossare una maschera FFP2.

La mostra utilizza la fotografia per illustrare il fascino e la diversità dell'Italia, i suoi paesaggi, la sua creatività e la sua gente. Un secolo e mezzo di storia in una composita antologia di fotografie per creare un'ideale galleria di ritratti e ricordi in grado di testimoniare la ricchezza del Paese e, al tempo stesso, la straordinaria vitalità della fotografia italiana. Un archivio di 75 fotografi - dai fratelli Alinari, Luigi Ghirri, Mario Giacomelli, Franco Fontana, Fosco Maraini, Giorgio Roster e Giovanni Crupi a Vittorio Sella, Paolo Spigariol, Gabriele Basilico e Antonio Biasiucci, solo per citarne alcuni - che hanno ritratto il Bel Paese a modo loro e con i loro interessi.

La mostra è stata promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e organizzata in collaborazione con la Fondazione Alinari.

Informazioni

Data: Da Ven 8 Lug 2022 a Mar 20 Set 2022

Ingresso : Libero

Massimo numero di partecipanti raggiunto


Luogo:

IIC Amburgo

1809