Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Campus delle Arti in tournee: Maria Luciani e Mojca Pregeljc

Data:

13/10/2022


Campus delle Arti in tournee: Maria Luciani e Mojca Pregeljc

#MusicainIIC  

Concerto con le giovani talenti Maria Luciani (clarinetto) e Mojca Pregeljc (pianoforte)

Luogo e ora: giovedì 13 ottobre 2022, ore 19.00, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

L'ingresso è gratuito, ma è richiesta la registrazione tramite >>>Eventbrite. Si prega di indossare una mascherina FFP2 per tutta la durata del soggiorno nei nostri locali

Da 15 anni il Campus delle arti di Bassano del Grappa si dedica alla promozione di giovani talenti musicali. Corsi di strumento, coro, prove d'orchestra, laboratori di improvvisazione, lezioni di recitazione, corsi di pittura... il programma è articolato e impegnativo, ma non vengono trascurate nemmeno le attività di svago e condivisione. Soprattutto, è certo che ognuno dei giovani partecipanti troverà il luogo più adatto alle proprie inclinazioni. La promozione dei talenti avviene anche con un concorso del Campus delle Arti, in cui ai migliori giovani musicisti vengono offerte opportunità di esibirsi in concerti in Italia e all'estero.

Il duo Maria Luciani, clarinetto, e Mojca Pregeljc, pianoforte, era stato premiato già tre anni fa e avrebbe dovuto tenere un concerto ad Amburgo nel marzo 2020, che è stato più volte rinviato a causa della pandemia. Ora, finalmente, il concerto avrà luogo. Il Duo eseguirà composizioni di Robert Schumann, Johannes Brahms, Aleksandr Nikolaevič Skrjabin e Donato Lovreglio.

Maria Luciani, nata nel 1999, prima suonava "solo" il pianoforte e il violoncello e cantava nel coro. Ha poi imparato il clarinetto in una scuola media ad indirizzo musicale e poi al Liceo Musicale Marco Polo di Venezia. Frequenta il terzo anno del corso triennale di clarinetto presso il Conservatorio "Cesare Pollini" di Padova con il Prof. Luca Lucchetta e partecipa a masterclass e corsi. Maria Luciani è membro di diverse orchestre musicali giovanili come il Plurimo Ensamble, un gruppo di giovani musicisti veneziani con cui ha eseguito brani di repertorio e prime mondiali in numerosi locali di Venezia e dintorni e con cui si è esibita anche alla Biennale di Venezia del 2016.

Mojca Pregeljc è nata a Postumia, in Slovenia, nel 1997 e ha iniziato a studiare pianoforte all'età di sette anni. Ha completato il suo percorso scolastico presso il liceo musicale di Capodistria e ora studia sia al Conservatorio Cesare Pollini di Padova che all'Accademia Musicale Santa Cecilia di Bergamo e frequenta corsi di perfezionamento tenuti da rinomati pianisti. Ha partecipato con successo a numerosi concorsi, sia come solista che in ensemble. Ha già fatto esperienza di palcoscenico in concerti in Slovenia e in Italia, sia come solista che in formazioni da camera.

Organizzato in collaborazione con il Campus delle Arti

Informazioni

Data: Gio 13 Ott 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Amburgo

In collaborazione con : Campus delle Arti

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1834