Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Fresca! Letteratura italiana fresca di stampa

Data:

16/10/2022


Fresca! Letteratura italiana fresca di stampa

#Scrittori_inBiblioteca  

Otto autori italiani presentano il loro debutto letterario. Gli interventi saranno guidati e interpretati dalla dott.ssa Francesca Bravi (CAU Università di Kiel), Jule Nero e Nils Aulike leggeranno in tedesco alcuni estratti dei loro romanzi.

I debuttanti sono: Alessio Pizzicannella con "Rito di passaggio", Valentina Mira con "X", Jacopo De Michelis con "La stazione", Stefano Vicario con "Il re degli stracci", Gianluca Nativo con "Il primo che passa", Sara Vallefuoco con "Nero inchiostro", Pier Lorenzo Pisano con "Il buio non fa paura" e Marco Malvestio con "Annette".

Data e luogo dell'evento: domenica 16 ottobre 2022, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

Ingresso libero, registrazione obbligatoria tramite >>>Eventbrite.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming anche attraverso il >>>canale YouTube e la >>>pagina Facebook dell'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

L'evento sarà accompagnato da una brochure bilingue italiano-tedesco con gli incipit dei romanzi, i trafiletti e brevi presentazioni degli editori.

Le giovani voci letterarie di un altro Paese raramente arrivano all'estero. Un rimedio è rappresentato dai format speciali dedicati ai debutti letterari, come il Festival europeo del romanzo d'esordio di Kiel o la serie di eventi leggìIO del Romance Seminar della Christian-Albrechts-Universität zu Kiel. L'organizzatrice della serie, la dott.ssa Francesca Bravi, ha ora lanciato un Salone del debutto italiano insieme all'Istituto. A "Fresca! Letteratura fresca dall'Italia", otto autori presentano le loro opere prime.

 

 

Organizzato in collaborazione con le case editrici Baldini Castoldi, Fandango Libri, Giunti, La nave di Teseo, Mondadori, NN Editore, Wojtek Edizioni.

Informazioni

Data: Dom 16 Ott 2022

Orario: Dalle 11:00 alle 16:00

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : Universität CAU Kiel und weitere

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1864