Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival del romanzo giallo: storie da brivido nella notte dedicata agli autori italiani

Data:

05/11/2022


Festival del romanzo giallo: storie da brivido nella notte dedicata agli autori italiani

Incontro con gli autori Patrizia Rinaldi e Massimo Carlotto. Moderazione e traduzione a cura di Andreas Pfeife (ORF Berlin); la lettura dei brani in tedesco è affidata agli attori Annalena Schmidt e Sebastian Dunkelberg.

Ora e luogo dell'evento: sabato 5 novembre 2022, alle ore 19.00 presso il KMH, Kampnagel Internationale Kulturfabrik, Jarrestraße 20, 22303 Amburgo.

I biglietti, al costo di € 17,-, possono essere acquistati in tutte le librerie Heymann di Amburgo e presso l'ufficio dell'Hamburger Abendblatt, Großer Burstah 18-32 (lun.-ven. 9.00-18.00, sab. 10.00-16.00), nonché sul sito del krimifestival-hamburg.de o telefonicamente al numero 040/30 30 98 98 (lun.-ven. 9.00-16.00, sab. 9.00-13.00).

La serata dedicata al romanzo giallo italiano nell’ambito della 15° edizione del Festival della narrativa poliziesca o della letteratura del crimine di Amburgo, organizzata su iniziativa dell'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, ha come ospite Massimo Carlotto, una superstar del romanzo giallo italiano.

Carlotto, nato a Padova nel 1956, insieme a Carlo Lucarelli e a Gianrico Carofiglio, fa parte da anni alla categoria dei migliori e più venduti autori di romanzi gialli in Italia. Al festival del romanzo del giallo di Amburgo presenterà il suo ultimo libro: "E verrà un altro inverno", edito da Rizzoli nel 2021. In esso Carlotto racconta la storia dell'amore pericoloso tra una figlia di una ricca famiglia e un imprenditore immobiliare che sfugge per poco a un attentato. Un avvincente dramma sociale.
Accanto a Carlotto nella serata amburghese ci sarà l'autrice napoletana Patrizia Rinaldi con il suo romanzo giallo "Tre, numero imperfetto", tradotto in tedesco con il titolo "Die blinde Kommissarin", nel quale l'ispettrice napoletana Blanca Occhiuzzi indaga sull'omicidio di un noto musicista.

Il pubblico potrà godere di una serata emozionante, in cui approfondirà la sua conoscenza della letteratura poliziesca italiana accompagnato dalla senzazione di venire calato nello stile di vita della "Bella Italia".

Organizzato dall'Hamburger Krimifestival, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

Informazioni

Data: Sab 5 Nov 2022

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Amburgo

In collaborazione con : Hamburger Krimifestival

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Kampnagel KMH

1868