Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SPIEGELUNGEN | VITE ALLO SPECCHIO

Data:

20/02/2019


SPIEGELUNGEN | VITE ALLO SPECCHIO

#Scrittori_inBiblioteca  

Gli autori Igiaba Scego e Paolo Di Paolo presenteranno l’antologia con racconti di dieci nuovi protagonisti della scena letteraria italiana. Moderazione e traduzione Francesca Bravi.

Data e luogo dell'evento: Mercoledì 20 febbraio ore 19, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

Ingresso libero. Si prega di prenotare via e-mail all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente dal nostro sito.

Uscito in ottobre, "Spiegelungen / Vite allo specchio" è una raccolta di dieci racconti inediti, in lingua tedesca e italiana, di altrettanti scrittrici e scrittori italiani. In ordine alfabetico: Paolo Di Paolo, Simone Giorgi, Gabriella Kuruvilla, Gaia Manzini, Ludovica Medaglia, Anna Pavignano, Demetrio Paolin, Igiaba Scego, Simona Sparaco, Nadia Terranova. Filo conduttore: il tema della ricerca dell’identità, interpretato nelle sue molteplici varianti.

L’antologia presenta dunque dieci protagonisti della scena letteraria italiana, vincitori e/o finalisti di importanti premi letterari, non ancora conosciuti al pubblico tedesco. Una lacuna che andava colmata al più presto.

nonsolo Verlag è una piccola casa editrice indipendente fondata a Friburgo esattamente un anno fa. Una scelta sicuramente controcorrente, e in questo senso probabilmente coraggiosa, ma soprattutto animata da una forte dose di idealismo e sorretta dall’entusiasmo dei suoi collaboratori. nonsolo Verlag si ripropone di pubblicare esclusivamente autori italiani contemporanei: l’antologia è il primo passo in questa direzione.

Per il prossimo marzo, 2019, è prevista la pubblicazione del secondo volume di nonsolo Verlag, questa volta solo in lingua tedesca: il romanzo dello scrittore Nicola H. Cosentino, Vita e morte delle aragoste, vincitore del Premio Brancati 2018 sezione giovani.

Per maggiori informazioni sul progetto: NONSOLOVERLAG

Informazioni

Data: Mer 20 Feb 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : nonsolo Verlag

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1281