Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"DESIGN DA INDOSSARE" L'arte di riciclare degli Architetti Lucia Masi, Rosanna Mancini e Rosita Pazzaglia

Data:

01/03/2019


#madeinitaly  

Vernissage in presenza delle tre artiste.

Data e luogo della vernissage: Venerdì, 1 marzo 2019, ore 19, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

La mostra rimarrà aperta fino al 20.03.2019. Orari di apertura della galleria: Lu-Gio 9-13 e 14-16; Venerdì 9-13 e su appuntamento.

Ingresso libero. Si prega di prenotare per la vernissage via e-mail all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente dal nostro sito.

Il progetto RiMATERIA presenta monili in pezzi unici, piccole sculture ed architetture da indossare, dove il gusto creativo è predominante. Ideazione e design sono fondamenta di un’arte del riciclare dove un divertente gioco di linee, volumi e colori, gnera oggetti di carattere volutamente trasgressivo, accessori pensati per essere modellati “addosso”. In quest’ottica anche lal cravatta è progetto e si trasforma. In un percorso di continua ricerca nell’arte di indossare, Lucia, Rosanna e Rosita sperimentano nuove linee inspirate ad Alberto Burri, in collaborazione con artisti dell’arte orafa.

Lucia Masi, Rosanna Mancini e Rosita Pazzaglia sono tre architetti italiani che vivono e lavorano in Umbria. Nonostante tre distinte attività professionali, amicizia, passione per l’architettura e attenzione all’ambiente le hanno unite in un comune progetto creativo, che hanno chiamato “RiMATERIA”, con il quale firmano una linea di oggetti ottenuti dalla trasformazione di materiali destinati al rifiuto: ricerca, design e artigianalità riscoprono in ogni materia la capacità di generare nuove forme e nuovi usi.

 

 

Informazioni

Data: Da Ven 1 Mar 2019 a Mer 20 Mar 2019

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1285