#EuropäischeFilmtage
Proiezione del film (115 min.) in italiano con sottotitoli in inglese, nell’ambito della Settimana del cinema europeo 1-5 aprile 2019, in presenza di un ospite italiano. Moderazione: Lucia Chiarla
Data e luogo dell’evento: venerdì, 5 aprile 2019 ore 19, 3001 Kino (Schanzenstraße 75, 20357 Hamburg)
I biglietti di ingresso (8 € / 5 € ridotti) possono acquistati al Cinema 3001.
Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.
Nelle note di regia è la stessa Golino ad offrire una definizione del termine che dà il titolo al film: “Si tratta di quella bella e pericolosa sensazione sperimentata dai subacquei nelle grandi profondità: un sentimento di assoluta felicità e di libertà totale”.