Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema!Italia! Ovunque proteggimi

Data:

15/09/2019


Cinema!Italia! Ovunque proteggimi

#CinemaItalia   #cinemaitaliano  

Proiezione del film (94 min., in italiano con i sottotitoli in tedesco)

Date: dom 15 settembre, ore 19 / sab 21 settembre, ore 19.15

luogo dell‘evento: Metropolis Kino, Kleine Theaterstraße 10, 20354 Hamburg

I biglietti di ingresso possono essere acquistati al Cinema Metropolis (tel: 040/34 23 53). I soci dell'Istituto, previa presentazione di valida tessera socio, godono di una riduzione sul prezzo del biglietto.

Italia 2018, regia Bonifacio Angius

Cast: Alessandro Gazale (Alessandro), Francesca Niedda (Francesca), Antonio Angius (Antonio), Teresa Soro (madre di Alessandro)

Alessandro indossa la sua camicia porta fortuna, nera, luccicante, una bomba. Non li sente i suoi cinquant'anni. Come tutti i sabato notte, anche oggi farà mattina al Blu Star Disco. Ma quando all'alba, si vede rifiutare dalla madre duecento euro che gli servono per fare il gradasso con delle ragazzine, Alessandro perde la testa. Spacca i vetri delle finestre, rompe i vasi e, nella foga, si appende al parapetto del balcone minacciando di buttarsi giù. Anche per sua madre, questo è troppo: la donna chiama la polizia, e per Alessandro scatta il ricovero coatto. Dopo una vita sprecata davanti ad una slot-machine, a pontificare sbronzo dalla mattina presto, e sperare nella fortuna di un gratta e vinci, Alessandro non avrebbe mai immaginato che l'amore potesse tornare a fargli visita. In un reparto di psichiatria per giunta. Perché è qui che conosce Francesca ed è da qui che inizia la loro avventura, un road trip che svelerà tutte le loro fragilità ma anche il loro desiderio di normalità e comprensione.

Informazioni

Data: Da Dom 15 Set 2019 a Sab 21 Set 2019

Organizzato da : Made in Italy, Kairos Filmverleih

In collaborazione con : Metropolis Kino, IIC Hamburg

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Metropolis Kino

1346