Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema!Italia! Una questione privata

Data:

17/09/2019


Cinema!Italia! Una questione privata

#CinemaItalia   #cinemaitaliano  

Proiezione del film (85 min., in italiano con i sottotitoli in tedesco)

Date: mar 17 settembre, ore 19.15 / dom 22 settembre, ore 19.15

luogo dell‘evento: Metropolis Kino, Kleine Theaterstraße 10, 20354 Hamburg

I biglietti di ingresso possono essere acquistati al Cinema Metropolis (tel: 040/34 23 53). I soci dell'Istituto, previa presentazione di valida tessera socio, godono di una riduzione sul prezzo del biglietto.

Italia 2017, regia Paolo & Vittorio Taviani,

cast: Luca Marinelli (Milton), Lorenzo Richelmy (Giorgio), Valentina Bellé (Fulvia), Giulio Beranek, Francesca Agostini

“Over the rainbow” è il disco più amato da tre ragazzi nell’estate del ’43. S’incontrano nella villa estiva di Fulvia, adolescente e donna. I due ragazzi sono Milton e Giorgio, l’uno pensoso, riservato, l’altro bello ed estroverso. Amano Fulvia che gioca con i sentimenti di entrambi. Un anno dopo Milton, partigiano, si ritrova davanti alla villa ora chiusa. La custode lo riconosce e insinua un dubbio: Fulvia, forse, ha avuto una storia con Giorgio. Per Milton si ferma tutto, la lotta partigiana, le amicizie… Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie delle Langhe per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato fatto prigioniero dai fascisti…

Paolo e Vittorio Taviani affrontano uno dei "testi sacri" della letteratura italiana, "Una questione privata" di Beppe Fenoglio, con il piglio autoriale che deriva loro da una lunga militanza cinematografica e da una conoscenza profonda della Seconda guerra mondiale e della lotta partigiana. È l'ultimo film diretto in coppia dai due fratelli, poiché Vittorio è deceduto pochi mesi dopo l'uscita del film.

 

Informazioni

Data: Da Mar 17 Set 2019 a Dom 22 Set 2019

Organizzato da : Made in Italy, Kairos Filmverleih

In collaborazione con : Metropolis Kino, IIC Hamburg

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Metropolis Kino

1349