Gli Istituti Italiani di Cultura di Berlino e Amburgo presentano Cinedì Web. Il progetto è a cura di Mara Martinoli, curatrice cinematografica freelancer.
Il nono appuntamento di Cinedì Web è lunedì 15 giugno con il film „La volta buona“ di Vincenzo Marra (2019, 90’). Streaming in italiano con sottotitoli in inglese (ore 19-23).
♦️ Ancora posti liberi in sala ♦️
Vi basterà accedere alla sala virtuale dalle 19 alle 23
al seguente link e inserire il codice// Code ➡️ 71QY45AGN2X6 (visione solo in territorio tedesco)
Un videosaluto del regista Vincenzo Marra e una breve introduzione da parte della curatrice della rassegna, Mara Martinoli, sono prevviste per le ore 18.30 sulla piattaforma “Zoom” (il programma zoom deve essere installato sul proprio dispositivo). A questo appuntamento è possibile accedere tramite questo >>>link
TRAILER © Altre Storie
„La volta buona“ di Vincenzo Marra
Italia, 2019, 90 min.
Con: Massimo Ghini, Ramiro Garcia, Max Tortora, Francesco Montanari, Gioia Spaziani, Massimo Wertmüller, Antonio Gerardi, Alessandro Forcinelli
Bartolomeo, procuratore sportivo, vive di espedienti e piccoli imbrogli. Negli anni ha sprecato le tante occasioni che ha avuto, il vizio del gioco gli ha fatto perdere soldi e famiglia e ora passa le giornate nei campetti di periferia sperando di trovare il nuovo Maradona. Sempre alla ricerca del colpo di fortuna, un giorno riceve una telefonata: in Uruguay c’è un ragazzino, Pablito, che è un vero fenomeno, un fuoriclasse che sicuramente sfonderà nel calcio italiano. Per Bartolomeo è finalmente arrivata l’occasione per riprendersi tutto quello che ha perso. Per Pablito si può realizzare il sogno di una vita migliore. Per entrambi sembra essere la volta buona… (fonte: filmitalia.org)
Vincenzo Marra (1972, Napoli), si dedica al cinema nel 1996, lasciando l’attività di fotografo di sport, ed esordisce come regista con i corti Una rosa prego e La vestizione, dopo aver lavorato come aiuto regista con Mario Martone. Del 2001 è il suo primo film, Tornando a casa. Dopo i documentari “Estranei alla massa” e “Paesaggio a sud”, nel 2004 dirige “Vento di terra” e nel 2007 “L’ora di punta”. Parallelamente prosegue l’attività di documentarista con “58%”, “L’udienza è aperta”, “Il grande progetto” e “L’amministratore”. Del 2012 è il film “Il gemello”, a cui seguono “La prima luce” (2015) e “L’equilibrio” (2017). (fonte: Cinema-italiano.ch)
VIDEO | HOT CORN (Festa del Cinema di Roma) Intervista a Massimo Ghini (protagonista)