Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Alessandro Melazzini

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Alessandro Melazzini

Alessandro Melazzini, Monaco, produttore e documentarista

Per Alessandro Melazzini l‘Europa rappresenta la realtà di tutti i giorni. Ospite presso l‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo nel novembre 2019, con il film-documentario „Materia, madre nascosta“ di Alessandro Soetje, Alessandro Melazzini definisce gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo luoghi d‘incontro capaci di rendere la cultura un bene di tutti, al di là dei confini geo-politici.

 

Alessandro Melazzini è nato a Sondrio ed è laureato in economia politica (Università Luigi Bocconi Milano) e filosofia (Ruprecht-Karls-Universität Heidelberg). Lavora dal 2003 come autore, giornalista e traduttore freelance e dal 2010 come regista e produttore di documentari culturali. È cittadino italiano e tedesco e vive a Monaco di Baviera. Attraversa spesso le Alpi, una ragione per cui ha chiamato la sua società Alpenway, simbolo del suo costante desiderio di attraversare i confini Per il suo impegno imprenditoriale come cittadino migrante il comune di Monaco di Baviera gli ha conferito il Premio Phönix e l’Ambasciata Tedesca in Italia lo presenta come testimonial.

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

 

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Ingresso : Libero


1486