Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Elia Cecino

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Elia Cecino

Elia Cecino, Casale sul Sile, Treviso, pianista

Elia Cecino, giovane pianista, rende omaggio agli Istituti Italiani di Cultura, che, grazie al loro operato, contribuiscono alla promozione dei giovani talenti musicali al di fuori dei confini italiani. Nell‘ottobre 2018, Elia Cecito si è esibito in uno straordinario concerto presso l‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

 

Elia Cecino, 15 anni, suona il pianoforte dall’età di 8 anni sotto la guida di Maddalena De Facci. Oltre agli studi di pianoforte, ha studiato con grande successo nei corsi pre-universitari presso il Conservatorio „B. Moderna“ di Cesena e frequenta alcuni master class. A soli quindici anni è vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali. È stato uno dei „Top Winners“ della 25esima edizione di Ibla Grand Prize, concorso dedicato alla musica classica che si svolge ogni anno a Ragusa, e, nel maggio del 2017, è stato invitato a suonare presso la Carnegie Hall di New York. Negli ultimi due anni, si è esibito in numerose sale da concerto e in numerosi festival in Italia. Allo studio del repertorio solitstico, Elia ha sempre affiancato una intensa attività cameristica.

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

 

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Ingresso : Libero


1485