Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Eva Degl‘Innocenti

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Eva Degl‘Innocenti

Eva Degl’Innocenti, Taranto, archeologa, direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Taranto

La cultura come simbolo e strumento di rinascita. Così Eva Degl‘Innocenti, direttrice del MARTA- Museo Archeologico Nazionale di Taranto, augura all‘Europa e ai suoi cittadini di „sapersi riprogettare“, anche grazie al fondamentale ruolo svolto dalla rete degli Istituti Italiani di Cultura nel mondo. Eva Degl‘Innocenti è stata ospite presso l‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo in occasione della rassegna„Musei d‘Italia/Italienische Museen entdecken“ nel giugno 2018.

 

Eva Degl'Innocenti è nata a Pistoia, si è laureata a Pisa in Conservazione di beni culturali con indirizzo archeologico e ha poi conseguito il dottorato di ricerca europeo in Archeologia presso l'Università degli studi di Siena. Dal 2010 al 2015 è stata prima Responsabile e poi Direttrice del Servizio dei beni culturali e del museo archeologico – centro d'interpretazione Coriosolis della Comunità dei Comuni Plancoët Plélan in Bretagna. È stata inoltre ricercatrice e project manager presso il Museo Nazionale Francese del Medioevo di Parigi, con attività di ricerca sulle collezioni museali archeologiche, classiche e medioevali. Dal 2015 è direttrice del MArTA – Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

 

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Ingresso : Libero


1479