Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Francesca Olivieri

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Francesca Olivieri

Francesca Olivieri, Alessandria, regista e sceneggiatrice.

Francesca Olivieri, regista del film "Arbëria", ci racconta di come la conoscenza di una cultura vada ben oltre la conoscenza della lingua, e valorizza il ruolo decisivo degli Istituti Italiani di Cultura in Europa.

La regista sarà ospite presso l‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo in occasione di "A sud: Calabria / Nach Süden: Kalabrien", una rassegna alla scoperta della Calabria, attraverso alcune delle voci più interessanti della cultura della Regione.

 

Dopo avere ottenuto la Laurea Specialistica in Discipline Semiotiche presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, Francesca Olivieri continua la sua esperienza professionale a Parigi. In questo paese si forma come regista presso l’agenzia creativa ReMu, e come aiuto regista collaborando con alcune serie televisive per France Télévision, web serie e documentari. Al suo ritorno in Italia, perfeziona le sue competenze in regia e sceneggiatura frequentando la scuola di cinema di Marco Bellocchio. Arbëria, il suo primo lungometraggio è risultato vincitore di diversi bandi, e nel 2019 ha ottenuto la qualifica di film d’essai dal Ministero per i beni e per le attività culturali e per il turismo.

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


1467