Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Gabriella Angheleddu | Fabien Vitali

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Gabriella Angheleddu | Fabien Vitali

Gabriella Angheleddu, Amburgo, fondatrice della Galerie der abseitigen Künste - Fabien Vitali, Kiel-Venezia, docente di letteratura italiana e francese presso la Christian-Albrechts-Universität zu Kiel (CAU)

L‘Europa come desiderio che non bisogna mai smettere di alimentare e di re-inventare. In questa prospettiva opera l’associazione “Galleria delle arti fuoricampo” e l’attività culturale e scientifica svolta da Gabriella Angheleddu e Fabien Vitali. Entrambi sono stati ospiti dell‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo in numerose occasioni con letture, film e documentari, tra le quali le giornate di studio sul Gattopardo (giugno 2018) e la presentazione dell’edizione tedesca di “Pier Paolo Pasolini. Polemica politica potere. Conversazioni con Gideon Bachmann” (febbraio 2019).

 

Gabriella Angheleddu, nata in Sardegna, vive in Germania dal 1987. Linguista, documentarista, autrice, membro della redazione della casa editrice Laika, presidente dell’associazione no profit teorema e.V., è cofondatrice nel 2019 della Galleria delle arti fuoricampo.

Fabien Vitali ha studiato presso le università di Basilea, Ginevra e Pisa. Dopo il dottorato alla Scuola Normale Superiore di Pisa ha lavorato come docente di letteratura romanza presso le università di Monaco, Amburgo e Kiel. Attualmente sta lavorando a Venezia per una tesi di abilitazione sulla letteratura europea del rinascimento.

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

 

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Organizzato da : IIC Amburgo

Ingresso : Libero


1481