Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Jorma Ferino

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Jorma Ferino

Jorma Ferino, Cagliari, sviluppatore esperto in multimedia

Jorma Ferino, mulimedia producer, ci parla di come lo sviluppo di innovazioni digitali applicati al patromonio culturale costituisca un requisito essenziale per ampliare la rete culturale e la valorizzazione die beni culturali. Oggi più che mai è necessario rimanere „connessi“ per fare dell‘Europa la nostra casa comune. Jorma Ferino è stato ospite all‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo lo scorso febbraio, in occasione della presentazione del sito UNESCO di Su Nuraxi fra archeologia e realtà virtuale.

 

La sua carriera professionale inizia a Milano nel 1998 dove collabora con le più importanti aziende del settore della cartografia digitale e del settore Multimedia & Entertainment. Nel 2005 Fonda con un socio la SJM TECH azienda che opera nel settore del 3D. Esperto in nuove tecnologie e tecniche di visualizzazione, il suo ruolo all'interno della società è quello di ideare nuovi strumenti di comunicazione visiva basati sulla realtà virtuale, sulla grafica 3D e sui principi della Gamification. Si occupa inoltre di comunicazione visiva e progettazione web.

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

In collaborazione con : IIC Amburgo

Ingresso : Libero


1474