Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Paola Ascione

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Paola Ascione

Paola Ascione, Napoli, architetto, docente presso il DiARC_Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli Federico II

„Riconnettiamoci attraverso la cultura“. È questo l‘augurio di Paola Ascione, architetto e docente presso l‘Università di Napoli Federico II, per i cittadini d‘Europa. Per una rinascita all‘insegna del dialogo, della condivisione e del confronto alla ricerca di obiettivi comuni. Ospite dell‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo nell‘ambito della Rassegna Archeologia industraile/ Rigenerazione urbana nel gennaio 2019, Paola Ascione ha tenuto una conferenza sull‘ambizioso e utopistico stabilimento di Pozzuoli di Adriano Olivetti, inaugurato nel 1955.

 

Paola Ascione, architetto, Ph.D, professore associato del settore “Design e Progettazione Tecnologica e Ambientale dell’Architettura” presso il DiARC_Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli Federico II. Insegna Progettazione Esecutiva e Progettazione dei Sistemi Ambientali. E’ membro del Consiglio Scientifico del Master “Ar.int.”, del Centro Interdipartimentale di ricerca per i Beni Architettonici ed Ambientali e la Progettazione Urbana. Ha dedicato numerosi contributi scientifici alla riqualificazione dell’architettura moderna e contemporanea, tra cui la recente pubblicazione: P. Ascione, Conoscenza e progetto nei quartieri d'autore. Tecnologia e ambiente negli interventi di Luigi Cosenza, Clean, Napoli, 2018. E’ inoltre membro del consiglio direttivo di Do.co.mo.mo Italia (DOcumentation and COnservation of buildings, sites and neighbourhoods of the MOdern MOvement).

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

 

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Ingresso : Libero


1483