Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Paolo Di Paolo

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Paolo Di Paolo

Paolo Di Paolo, Roma, scrittore

Lo scrittore Paolo di Paolo, ospite all‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo in occasione della presentazione della antologia „Spiegelungen | Vite allo specchio“ (2019) e de „Una storia quasi solo d‘amore“ (2017), definisce le parole come uno „spazio di incontro“, dove persone provenienti da diverse culture dialogano, si esplorando a vicenda, e le cui voci dialogano „grazie a quello straordinario ponte, talvolta traballante, ma sempre assolutamente decisivo, che è la traduzione”.

 

Paolo di Paolo è nato a Roma nel 1983. Molti dei suoi libri nascono da dialoghi con personaggi culturali di prestigio italiani come Indro Montanelli, Antonio Debenedetti, Dacia Maraini, Raffaele La Capria, Antonio Tabucchi e Nanni Moretti. Arriva finalista del premio Italo Calvino nel 2003, a Campiello Giovani e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti. Una storia quasi d'amore (2016) e Lontano dagli occhi (2019) sono pubblicati da Feltrinelli. Ha pubblicato anche libri per bambini come La mucca volante (2014, finalista del Premio Strega Ragazze e Ragazzi) e Giacomo il signor bambino (2015, Premio Rodari). Molte delle sue opere sono state tradotte in varie lingue europee.

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Ingresso : Libero


1480