Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Reloaded 2020 | Vincenzo Ciccarello

Data:

01/07/2020


Reloaded 2020 | Vincenzo Ciccarello

Vincenzo Ciccarello, Treviso, fotografo, membro dell‘associazione culturale ARTEficio Linea, ci parla dell‘importanza delle arti visive in periodi di crisi come quello che stiamo attraversando, sottolineando il ruolo decisivo degli Istituti Italiani di Cultura all‘interno della comunità europea e mondiale. Una collaborazione di vecchia data, quella tra l‘IIC di Amburgo e Vincenzo Ciccarello: nel 2017 l‘Istituto ha esposto un progetto fotografico sui meccanismi di produzione; nel 2018 un progetto sulle origini del design e nel maggio 2019 una mostra fotografica dedicata alle ville venete.

 

Vincenzo Ciccarello, nato nel 1958, ha iniziato ad occuparsi di fotografia nel 1975, prima come autodidatta e poi partecipando a workshop fotografici con Gianni Berengo Gardin e con il fotografo demoantropologo Franco Bandiera. In anni più recenti con Ivo Saglietti, Marco Zanta, Michele Gregolin. Dal 1977 al 1982 ha collaborato come giornalista freelance con i periodici mensili "Il Dialogo", e "Consiglio di Fabrica", fornendo articoli e servizi fotografici. Ha esposto a Milano, Treviso, Ponzano Veneto, Spresiano ed Amburgo, in mostre personali e collettive.

Reloaded 2020 è un progetto dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo sviluppato nell’ambito dell’Europa Woche e delle iniziative dedicate al compleanno dell’Europa nella città di Amburgo.

Info sul progetto completo >>>QUI

 

Informazioni

Data: Da Mer 1 Lug 2020 a Lun 31 Ago 2020

Ingresso : Libero


1463