Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema!Italia! La Dea Fortuna (2019) di Ferzan Ozpetek

Data:

12/10/2020


Cinema!Italia! La Dea Fortuna (2019) di Ferzan Ozpetek

#CinemaItalia #cinemaitaliano

Proiezione del film (118 min., italiano con i sottotitoli in tedesco)

Date: lunedì, 12 ottobre 2020, ore 19.30 / mercoledì 14 ottobre 2020, ore 17.00

Luogo dell‘evento: Metropolis Kino, Kleine Theaterstraße 10, 20354 Hamburg

I biglietti di ingresso possono essere acquistati online sul sito del Cinema Metropolis (www.metropoliskino.de). I soci dell'Istituto, previa presentazione di valida tessera socio, godono della riduzione sul prezzo del biglietto.

cast: Stefano Accorsi (Alessandro), Edoardo Leo (Arturo), Jasmine Trinca (Annamaria), Serra Yilmaz (Esra), Sara Ciocca (Martina)

La Dea Fortuna vede protagonisti Alessandro e Arturo, insieme da più di 15 anni. Come molte coppie di lunga data, anche la loro, mossa all'inizio da un forte vento di passione, si è trasformata col tempo. I momenti focosi sono diminuiti, lasciando spazio a un grande affetto. Ultimamente, però, il loro legame sembra non riuscire più a superare alcun ostacolo, trascinando il loro rapporto in una logorante crisi relazionale. Un giorno Annamaria, la migliore amica di Alessandro lascia in custodia a lui e al suo compagno i due figli e l'improvviso arrivo dei bambini nelle loro vite dà una svolta alla coppia e alla noiosa routine in cui sono caduti. Alessandro e Arturo arrivano a compiere una scelta totalmente folle ma ogni grande amore nasconde in sé un briciolo di pazzia. (Comingsoon)

Jasmine Trinca ha ricevuto il David di Donatello per la migliore attrice protagonista.

Informazioni

Data: Da Lun 12 Ott 2020 a Mer 14 Ott 2020

Organizzato da : Made in Italy, Kairos Filmverleih

In collaborazione con : Metroplis Kino, IIC Amburgo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Metropolis Kino

1517