Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema!Italia!: Palazzo di Giustizia (2020) di Chiara Bellosi

Data:

13/10/2020


Cinema!Italia!: Palazzo di Giustizia (2020) di Chiara Bellosi

#CinemaItalia #cinemaitaliano

Proiezione del film (84 min., italiano con i sottotitoli in tedesco)

Date: martedì 13 ottobre 2020, ore 19.30 / giovedì 15 ottobre 2020, ore 17.00

Luogo dell‘evento: Metropolis Kino, Kleine Theaterstraße 10, 20354 Hamburg

I biglietti di ingresso possono essere acquistati online sul sito del Cinema Metropolis (www.metropoliskino.de). I soci dell'Istituto, previa presentazione di valida tessera socio, godono della riduzione sul prezzo del biglietto.

cast: Daphne Scoccia (Angelina), Bianca Leonardi (Luce), Sara Short (Domenica), Nicola Rignanese (Viale), Andrea Lattanzi (Daniele)

Palazzo di giustizia racconta quella che potrebbe essere una comune giornata in un tribunale italiano, incentrata su un caso che nell'ambiente ha dell'ordinario. L'udienza vede un rapinatore e un benzinaio derubato, che trovandosi nel bel mezzo della rapina ha sparato all'altro giovane complice in fuga, uccidendolo. In quel palazzo di giustizia, però, fuori nei corridoi ad attendere la sentenza c'è anche una giovane madre, Angelina, con la sua bimba di 7 anni, Luce, ovvero la famiglia del rapinatore scampato alla morte; dall'altra parte della parete, invece, c'è una ragazza adolescente, Domenica, la figlia del benzinaio. In un angolo un uomo accusato di furto, dall'altro uno al quale viene imputato l'eccesso di legittima difesa, nel mezzo un giovane deceduto. Su che piatto della bilancia penderà la giustizia?

Informazioni

Data: Da Mar 13 Ott 2020 a Gio 15 Ott 2020

Organizzato da : Made in Italy, Kairos Filmverleih

In collaborazione con : Metroplis Kino, IIC Amburgo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Cinema Metropolis

1515