Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tesori di mare. Un viaggio attraverso i borghi costieri: Sant'Angelo d'Ischia

Data:

09/11/2020


Tesori di mare. Un viaggio attraverso i borghi costieri: Sant'Angelo d'Ischia

#StayTunedonIT #StayfIT  

Progetto online, fruibile attraverso i canali social dell'Istituto

Con le sue case colorate inerpicate sul monte e con l’acqua cristallina ai suoi piedi, Sant’Angelo d’Ischia è uno dei borghi sul mare più affascinanti d’Italia e un tipico esempio di architettura mediterranea. Sul lato destro dell’antico borgo di pescatori una deliziosa stradina conduce a Cava Petrelle, dove si trovano le famose Fumarole. Qui l’attività vulcanica dell’isola è evidente: è famosa la cottura di un uovo sodo a fior di sabbia grazie all’aria calda emanata dal sottosuolo! Secondo un’antica leggenda risalente al periodo romano, le fumarole e le acque termali tipiche dell’isola avrebbero origine dal caldo respiro e dalle lacrime del gigante Tifeo, scaraventato in mare da Zeus dopo essersi ribellato al re dell’Olimpo e da allora condannato a sorreggere sulle proprie spalle il peso dell’intera isola d’Ischia.

Vollbildanzeige

 

Visita la galleria di immagini sui nostri canali social! >> Facebook >> Instagram

L'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo invita ad un viaggio attraverso le regioni d'Italia, accompagnando il visitatore in un viaggio virtuale attraverso osservatori insoliti dalla profonda bellezza e importanza storico-geografica, spesso non presenti nell'immaginario turistico e lasciati in ombre dalle mete più note.

VAI al progetto completo >>> QUI

Informazioni

Data: Da Lun 9 Nov 2020 a Gio 31 Dic 2020

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

online

1500