Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Divina (2018) di Alberto Castiglione

Data:

08/06/2021


Divina (2018) di Alberto Castiglione

#cinemaitaliano  

Streaming del film (75 min., in italiano con i sottotitoli in inglese) e colloquio con il regista e con l’attrice

Data e luogo dell‘evento: martedì 8 giugno 2021, colloquio alle ore 18.45, streaming tra le ore 19 e 23, online

L'introduzione, l’incontro e lo streaming sono gratuiti.

Il numero di posti a sedere nella nostra "sala cinema" virtuale è limitato! È possibile registrarsi tramite questo >>>EVENTBRITE-LINK (il film può essere visto solo in Germania!): le prime 75 persone registrate riceveranno il proprio "biglietto" gratuito per l'accesso alla sala virtuale via e-mail a partire dalle ore 16 del giorno della proiezione.

Alle 18.45, prima dello streaming, si svolgerà una breve introduzione al film e l‘incontro con il regista Alberto Castiglione e l’attrice Gisella Costanzo sulla piattaforma ZOOM. È possibile accedere all'incontro tramite questo >>>Link ZOOM.

Divina è un film sulla poesia di cui la vita è piena se soltanto sappiamo individuarla: sullo sfondo, la riflessione profonda sul tempo che passa. La protagonista del film, Rosalba Revi detta la “Divina” (un omaggio ad uno dei suoi miti, Wanda Osiris) è una ex attrice, oggi settantenne, del teatro nazionale, ormai ritiratasi, nel momento di maggior successo, nella sua città natale, Palermo.

Ricostruendosi in qualche modo quel tessuto sociale che di fatto per oltre cinquant’anni le è mancato, conduce una esistenza assolutamente normale ma in cui la sua arte è messa a disposizione degli ultimi, degli emarginati. Le vicende della sua vita personale si intrecciano al lavoro di una piccola troupe televisiva che sta realizzando un documentario sul teatro di una volta a Palermo: e ovviamente sono anche sulle tracce di una famosa attrice scomparsa e che dovrebbe abitare proprio in questa città. Il vero grande sogno della Revi è di realizzare il suo personale grande omaggio al mito della sua vita, Wanda Osiris appunto, ma ci riuscirà?

cast: Erminio Ales, Pietro Boscia, Grazia Campo, Gabriele Clonisch.

Informazioni

Data: Mar 8 Giu 2021

Orario: Alle 18:45

Organizzato da : Universität Rostock

In collaborazione con : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

online

1613