Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cinema! Italia! Genitori quasi perfetti (2019) di Laura Chiossone

Data:

20/09/2021


Cinema! Italia! Genitori quasi perfetti (2019) di Laura Chiossone

#CinemaItalia #cinemaitaliano  
Proiezione del film (87 min., in italiano con i sottotitoli in tedesco)
Date: lunedì 20 settembre 2021, ore 19.30 / martedì 28 settembre 2021, ore 17
Luogo: Metropolis Kino, Kleine Theaterstraße 10, 20354 Hamburg
I biglietti di ingresso possono essere acquistati online sul sito del Cinema Metropolis (www.metropoliskino.de). I soci dell'Istituto, previa presentazione di valida tessera socio, godono della riduzione sul prezzo del biglietto.

Cast: Anna Foglietta (Simona), Paolo Calabresi (Aldo), Lucia Mascino (Ilaria, seine Ehefrau), Marina Rocco (Sabrina), Francesco Turbanti (Paolo), Elena Radonicich (Giorgia), Paolo Mazzarelli (Alessandro), Marina Occhionero (Luisa), Nicolò Costa (Filippo)

Simona è una mamma single con un figlio, Filippo, di otto anni. Legata da un amore profondo al suo bambino, si sente però terribilmente inadeguata al ruolo di madre e l'organizzazione della festa di compleanno del figlio con tutti i suoi compagni di classe porta a galla le sue insicurezze. Simona si dedica anima e corpo all’impresa, arrivando al giorno della festa carica di aspettative e di ansia. Quando i compagni di classe di Filippo arrivano uno dopo l’altro, insieme ai genitori, varcando la soglia di casa, si viene a comporre, compresso in un interno, uno squarcio di varia umanità. Ed è il campionario degli adulti quello più variegato, tra l’estetista che cambia scarpe e smalto ad ogni occasione, la mamma arcobaleno, il papà senza lavoro, l’intellettuale che cita Truffaut e Oshima e la moglie vegana, il manager che si è appena separato. Mentre in soggiorno i bambini giocano, gli adulti si ritrovano in cucina, dove tra sterili convenevoli iniziano a studiarsi a vicenda, finché un accadimento inatteso rompe gli schemi, innescando un effetto domino di azioni e reazioni. La festa di compleanno deraglia.

Informazioni

Data: Da Lun 20 Set 2021 a Mar 28 Set 2021

Organizzato da : Made in Italy, Kairos Filmverleih

In collaborazione con : Metropolis Kino, IIC Amburgo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

Metropolis Kino

1699