Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Festa: l'Italia al Reeperbahn Festival 2021

Data:

23/09/2021


La Festa: l'Italia al Reeperbahn Festival 2021

#rbf21

The Italian Showcase, live: Eugenia Post Meridiem (Indie-Folk), Bee Bee Sea (Punk/Garage Rock), HÅN (Dream-Pop)

Data e luogo dell‘evento: giovedì 23 settembre 2021, dalle ore 19 alle 23, UWE, Spielbudenplatz 21, 20359 Hamburg.

Entrata: solo con il Festivalticket (valido per >>> 1, 2, 3 o 4 giorni)

Inforazioni aggiornate: >>>Italia al Reeperbahn Festival 2021

La scena musicale in Italia è cambiata radicalmente negli ultimi anni. Una nuova ondata di musicisti giovani, innovativi e di talento sta ridefinendo il significato della musica italiana. Il 23 settembre, Italia Music Export vi invita ad uno showcase al Reeperbahn Festival di quest'anno per presentare le specialità musicali dell'Italia. Tre musicisti e band emergenti saranno sul palco per mostrare quanto sia creativa, vivace e varia la scena musicale italiana.

Eugenia Post Meridiem. Indie dall'Italia, con una cantante simile a un elfo e una grande sensibilità per le melodie delicate: gli Eugenia Post Meridiem hanno trovato la loro ricetta per creare canzoni alle quali gli ascoltatori non possono sfuggire. Il quartetto è ancora relativamente giovane, ha pubblicato le sue prime canzoni nel 2019 e da subito si è esibito con abilità e coerenza... forse anche perché la cantante Eugenia ha mosso i suoi primi passi come musicista nelle strade di Lisbona, a contatto diretto con il suo pubblico. Non c'è spazio per le pause o per gli errori! Questa band ha già dimostrato con il suo debutto "In Her Bones" che ogni membro sa esattamente come esprimere questa miscela di rock alternativo, folk cantautorale e nostalgia degli anni '60. Ad Amburgo presenteranno nuovi lavori musicali.

 

Bee Bee Sea. È difficile accettare che una delle migliori voci del garage punk d'Europa non non arrivi dal Regno Unito o dalla Svezia. Il trio Bee Bee Sea è del nord Italia e il suo debutto, risalente al 2015, ha interessato gli addeti ai lavori del genere. Tuttavia, con il secondo lavoro "Sonic Boomerang", il trio ha catalizzato una grande attenzione, perché la sonorità fisicamente vibrante di Damiano Negrisoli, Giacomo Parisio e Andrea Onofrio è molto più che una musica rock infernale: questi ragazzi hanno la spinta necessaria per far conoscere di nuovo le virtù del punk!

 

Hån. Attualmente la musicista sta lavorando al suo album di debutto, la cui uscita è prevista per l'inizio del 2022. Si è già fatta conoscere con EP come "gradients" (2020): milioni di visualizzazioni non possono sbagliare. Cresciuta vicino al lago di Garda, circondata dalla natura pittoresca del nord Italia, crea un dream pop romantico, melodie afose e quel suono molto speciale dell'estate dove niente sembra avere più importanza, tranne questo momento, questo mondo, questa vita. I support show per Bonobo e Cigarettes After Sex raccontano del suo timbro musicale: musica per i momenti davvero preziosi che vogliamo e possiamo ricordare vividamente anche a distanza di anni.

 

Informazioni

Data: Gio 23 Set 2021

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : Italia Music Export

In collaborazione con : Reeperbahnfestival, IIC Amburgo

Ingresso : A pagamento


Luogo:

UWE

1705