Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

I Due Volti Della Fisarmonica

Data:

25/11/2021


I Due Volti Della Fisarmonica

#musicainIIC

Concerto del fisarmonicista Giancarlo Palena

Data e luogo dell‘evento: 25 novembre, ore 19, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

L'ingresso è gratuito - È richiesta la registrazione via e-mail a events@iic-hamburg.de

Un progetto musicale volto a valorizzare il mondo ammaliante della fisarmonica e articolato in due parti: nella prima parte vengono inizialmente eseguiti autori prettamente classici come Scarlatti, Bach ed Elgar, nella seconda parte il fantastico mondo del tango passionale, emozionante e seducente, del grande artista argentino Astor Piazzolla.

Nato ad Atessa (Chieti), classe 1995, Giancarlo Palena studia fisarmonica dall’età di 7 anni con il Maestro Mario Stefano Pietrodarchi. Si fa notare, giovanissimo, in qualità di solista, esibendosi da Dublino a Bucarest, passando per la Royal Festival Hall di Londra, il Teatro San Carlo di Napoli e altri grandi teatri internazionali.

Nel giugno 2016, in occasione della cerimonia per la giornata europea della musica, presso la “Sala Regina” del Parlamento Italiano riceve la medaglia della Camera dei Deputati dalla Presidente Laura Boldrini, come riconoscimento del suo talento e per i risultati conseguiti a livello internazionale.

Un anno dopo, nel giugno 2017, ottiene la laurea di primo livello presso la “Frederyk Chopin University of Music” di Varsavia, sotto la guida del Maestro Klaudiusz Baran. Ha frequentato (e frequenta) corsi di perfezionamento in Italia e all’estero.

Organizzato in collaborazione con CIDIM.

Informazioni

Data: Gio 25 Nov 2021

Organizzato da : IIC Amburgo

In collaborazione con : CIDIM

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

1709