Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lost the way home

Nuova data di apertura!

Mostra fotografica di Antonino Condorelli. Le riprese dell’inaugurazione online, avvenuta giovedì 10 giugno 2021, con il fotografo e con Diana Müller, membro dello staff di ArztMobil, moderato dalla storica dell’arte Veronika Schöne, può essere visionato sul >>>canale YouTube dell’IIC di Amburgo.

La mostra sarà aperta ai visitatori a partire da venerdì 11 giugno 2021. Si prega di seguire le modalità di visita scaricabile al seguente >>>link “MODALITÀ VISTITA IIC AMBURGO.

“Lost the way home” è un viaggio fotografico attraverso il quale Antonino Condorelli ha esplorato il lavoro dei medici di ArztMobil Hamburg e la vita dei senzatetto: l’umanità ha molte facce, ma soprattutto ora, nella lotta globale contro il Covid-19, mostra il suo lato duro e lascia soli i più deboli.

Come fotogiornalista, Condorelli si è confrontato con questioni sociali e diritti umani, soprattutto in Africa. Durante i primi giorni di coprifuoco in Germania nella primavera 2020, Condorelli – con la sua macchina fotografica – ha catturato l’atmosfera un po’ spettrale del Covid-19 in città come Amburgo e Hannover. Quando un amico gli ha parlato di ArztMobil Hamburg, si è messo subito in contatto con i medici di questo progetto ed è salito a bordo della loro macchina per fotografare il lavoro con i senzatetto. Condorelli ha operato in autonomia, senza un incarico ufficiale da parte di una casa editrice o giornale.

“Lost the way home” è uno sguardo molto personale di un viaggio straordinario e toccante, durante il quale Antonino Condorelli ha conosciuto sfaccettature umane molto diverse.

Sul sito di Antonino Condorelli: https://www.antoninocondorelli.com/ è possibile acquistare il libro di fotografie con testi di Antonino Condorelli e dei medici dell’Arzt Mobil Hamburg e 53 fotografie in bianco e nero. Parte del ricavato sarà devoluto all’Arzt Mobil Hamburg, a sostegno dei loro progetti.

 

  • Organizzato da: Antonino Condorelli
  • In collaborazione con: IIC Amburgo