Nuova data di apertura!
Mostra fotografica di Antonino Condorelli. Le riprese dell’inaugurazione online, avvenuta giovedì 10 giugno 2021, con il fotografo e con Diana Müller, membro dello staff di ArztMobil, moderato dalla storica dell’arte Veronika Schöne, può essere visionato sul >>>canale YouTube dell’IIC di Amburgo.
La mostra sarà aperta ai visitatori a partire da venerdì 11 giugno 2021. Si prega di seguire le modalità di visita scaricabile al seguente >>>link “MODALITÀ VISTITA IIC AMBURGO.
“Lost the way home” è un viaggio fotografico attraverso il quale Antonino Condorelli ha esplorato il lavoro dei medici di ArztMobil Hamburg e la vita dei senzatetto: l’umanità ha molte facce, ma soprattutto ora, nella lotta globale contro il Covid-19, mostra il suo lato duro e lascia soli i più deboli.
Come fotogiornalista, Condorelli si è confrontato con questioni sociali e diritti umani, soprattutto in Africa. Durante i primi giorni di coprifuoco in Germania nella primavera 2020, Condorelli – con la sua macchina fotografica – ha catturato l’atmosfera un po’ spettrale del Covid-19 in città come Amburgo e Hannover. Quando un amico gli ha parlato di ArztMobil Hamburg, si è messo subito in contatto con i medici di questo progetto ed è salito a bordo della loro macchina per fotografare il lavoro con i senzatetto. Condorelli ha operato in autonomia, senza un incarico ufficiale da parte di una casa editrice o giornale.
“Lost the way home” è uno sguardo molto personale di un viaggio straordinario e toccante, durante il quale Antonino Condorelli ha conosciuto sfaccettature umane molto diverse.
Sul sito di Antonino Condorelli: https://www.antoninocondorelli.com/ è possibile acquistare il libro di fotografie con testi di Antonino Condorelli e dei medici dell’Arzt Mobil Hamburg e 53 fotografie in bianco e nero. Parte del ricavato sarà devoluto all’Arzt Mobil Hamburg, a sostegno dei loro progetti.