#WebfestWendie
Tappa amburghese del festival internazionale di web series con focus Italia: proiezioni di web series (produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo) da tutto il mondo, tavole rotonde, premiazioni, musica e party.
Dall‘Italia parteciperanno Chiara Bressa (Blog World Wide Webserie), Christiano Bolla (Sicily Web Fest) e il produttore di web series Michele Pinto.
Numerose le produzioni italiane visibili in screening.
Appuntamenti: Venerdì 1.9 ore 16.00-23.00; Sabato 2.9 ore 11.00-23.00
Luogo dell‘evento: Honigfabrik, Industriestraße 125-131, 21107 Hamburg
La rete internet permette la realizzazione di scenari variopinti. Sempre più giovani registi producono serie indipendenti e li pubblicano esclusivamente in internet.
Il festival internazionale di web-series di Amburgo festeggia nel 2017 la sua seconda edizione, offrendosi come luogo di incontro di produttori di webseries con il pubblico, le Istituzioni e gli esperti.
Dai numerosi contributi inviati come candidature, sono state selezionate 35 serie da 15 Paesi differenti. La giuria è composta da Kerstin Polte, regista, sceneggiatrice, produttrice e fondatrice del lavoro di webseries, Henrik „Henna“ Peschel, regista indipendente, sceneggiatore, produttore e cameraman e Chiara Bressa, responsabile del settore social media, blogger e autrice del libro “Fare webserie – la nuova frontiera del filmare in modo indipendente: teoria e prassi”.
Oltre a cinque blocchi tematici di presentazione di singoli episodi, il programma offre anche, al termine delle proiezioni, brevi interviste sul palco con i serialisti, provenienti da tutto il mondo, nonché tavole rotonde (panels) con gli esperti.
L‘Italia è uno dei fili conduttori dell‘attuale Wendie Webfest: il primo panel (venerdì, ore 18.45) è dedicato proprio alla scena delle web series italiane, una scena molto vivace, con la sua moltitudine di attori, produzioni e festival.
Organizzato da Wendie Webfest, con il sostegno dell‘Istituto Italiano