#Musica_inIIC
Concerto con il Duo Khimaira – Angelica Faccani, violino e Heike-Angela Moser, pianoforte
Orario e luogo dell’evento: martedì 4 marzo 2025, ore 19.00; Istituto Italiano di Cultura Amburgo
L’ingresso al concerto è libero, si prega di prenotare i biglietti gratuiti tramite il portale Eventbrite: >>>DuoKhimaira_Amburgo.eventbrite.de
A volte è proprio così: durante una visita di studio all’Accademia di Musica di Portogruaro, vicino a Venezia, nel 2008, la violinista italiana Angelica Faccani e la pianista tedesca Heike-Angela Moser si sono incontrate per eseguire insieme il Quintetto “La Trota” di Franz Schubert. Questa esperienza significativa ha segnato l’inizio di un lungo percorso insieme, nel quale hanno gradualmente sviluppato l’idea di una connessione italo-tedesca tra paesi e culture. Da allora, il Duo Khimaira ha esplorato il ricco repertorio per violino e pianoforte, sia dal punto di vista geografico, attraverso continue fasi di prova a Venezia e Monaco di Baviera, sia attraverso una crescita mentale e spirituale, una prospettiva personale e un punto di vista europeo.
Nel concerto “Venezia in musica. Una visione europea tra il Sud e il Nord”, il duo eseguirà brani di Gian Francesco Malipiero, Domenico Gallo (Giovanni Battista Pergolesi), Igor Strawinsky, Johannes Brahms.