#Musica_inIIC
Concerto in piedi e performance artistica nell’ambito del progetto Tonali, con Anne Keckeis (violoncello), Carlotta Lipski (voce), gli studenti della STS Blankenese e i residenti di Harvestehude.
Orario e luogo dell’evento: martedì 1° luglio 2025, ore 18.00; Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.
Ingresso libero, non è richiesta la registrazione
Per quasi un anno le due borsiste Tonali Anne e Carlotta hanno intrapreso un viaggio artistico attraverso il quartiere di Harvestehude. Il loro viaggio ha avuto molte tappe: dal primo intermezzo musicale nei grattacieli di Grindel a un concerto nella scuola del quartiere fino al gran finale del 1° luglio all’Istituto Italiano di Cultura!
Con il leitmotiv “GEMeinsam” le due musiciste presentano una straordinaria fusione di pensieri e suoni, ispirata alle storie degli alunni della scuola del quartiere Blankenese e alle esperienze degli abitanti della zona. Vi aspetta una serata con un ricco programma e con brani che spaziano da J. S. Bach a B. Strozzi, da G. Sollima a brani originali e altri interessanti spunti. Una serata che celebra la diversità del quartiere e mette al centro la comunità!
TONALi, fondato dai due violoncellisti Amadeus Templeton e Boris Matchin nel 2010, è un progetto culturale ed educativo partecipativo, senza scopo di lucro e pluripremiato, in cui sono soprattutto i giovani a suonare, ascoltare e organizzare la musica classica. Il pubblico ha l’opportunità di partecipare al processo di creazione del concerto in dialogo diretto con gli artisti, assumendo così un ruolo completamente diverso e attivo nell’evento. Informazioni sul progetto: >>>TONALi